Da oggi 11 novembre 2014 è attivo il nuovo sito comunale:

www.paradiso.ch

 

Ospitato dal Comune di Paradiso si è svolto un pomeriggio informativo sul tema della mobilità aziendale. Il progetto, cui Paradiso ha da tempo aderito, è stato avviato nel 2007 dal Dipartimento del territorio del Cantone Ticino, per sensibilizzare le aziende per studiare misure alternative all’utilizzo del veicolo privato per gli spostamenti casa-lavoro-casa dei propri dipendenti così come per quelli professionali.

Leggi tutto...

 

Il Municipio sottolinea il successo del programma d’integrazione  per i cittadini di origine straniera presentato anche a livello cantonale. "Imparo l'Italiano con il Comune di Paradiso" e “Gustate Paradiso” sono i due programmi più noti che il Municipio organizza da anni con l’obiettivo di favorire l’integrazione a livello sociale di domiciliati stranieri.

Leggi tutto...

 

Magny Cours 5 ottobre 2014, primo podio della stagione per Roby, famoso pilota sportivo residente nel nostro Comune, che conquista un meritatissimo terzo posto con la sua Kawasaki.

 

 

Leggi tutto...

 

Organizzata dal Municipio di Paradiso, la gita di fine settembre ha avuto come meta Montreux, sul lago Lemano, con visita al castello di Chillon e dei famosi vigneti del Lavaux, lungo il circuito Saint Saphorin a bordo di un trenino turistico.

 

Leggi tutto...

 

L'ultimo numero del bollettino informativo (Informazioni Flash) edito dalla Cancelleria Comunale è ora visibile nella categoria Bollettino informativo!

 

Grande successo per il soggiorno nella Riviera adriatica curata dai servizi comunali e in particolare dalla direzione della Residenza Paradiso per i cittadini in età AVS, gli ‘over 65’, autosufficienti. La formula, che è stata giudicata molto ‘azzeccata’, piacevole e rilassante, si fonda sull’esperienza ormai collaudata sin dal 2010 e si rinnova e sviluppa ad ogni sua nuova edizione. Quest’anno, la destinazione della settimana di vacanze al mare dal 7 al 16 settembre è stata la località marchigiana di Senigallia, con soggiorno all’albergo Majestic per la settantina di partecipanti che hanno apprezzato mare, cucina e tempo bello.

Leggi tutto...

 

I Percorsi Vita sono gli ormai notissimi sentieri attrezzati tra i boschi, gratuiti e aperti a tutti, che vengono realizzati in tutta la Svizzera dal 1968 per favorire la forma fisica con un equilibrato esercizio di attività motorie all’aperto, a corpo libero, utili per la forma fisica e la salute del cuore e di tutto l'organismo.

 

Leggi tutto...

 

L'agglomerato urbano di Lugano conta oltre 140'000 abitanti: è il maggiore del Ticino e comprende la Città, i suoi immediati dintorni, la regione della Valle del Vedeggio, il Basso Malcantone, l'Arbostora e la maggior parte delle località sulle rive del Ceresio. Una realtà urbana e suburbana che si confronta con le stesse realtà e problematiche sociali di altre città europee di media grandezza. Una regione con una forte presenza di cittadini residenti di origine straniera e oltre un centinaio di nazionalità diverse.

Leggi tutto...

 

Il Fondo di promovimento regionale del Luganese (FPRL) è stato costituito nel 2011 nell'ambito delle misure e dei finanziamenti previsti per attuare la politica regionale a livello cantonale.

 

 

Leggi tutto...

 

Contatto

Indirizzo
Via delle Scuole 23
CH - 6900 Paradiso

Centralino
Tel. +41 91 985 04 11
Fax +41 91 985 04 06

Sportello
Lunedi

8:45 - 11:45
14:00 - 18:45

Martedi-Venerdi

8:45 - 11:45
14:00 - 16:00

Creiamo apprendisti

Numeri utili

Centralino
+41 91 985 04 11

Polizia Comunale
+41 91 994 24 65

Picchetto AAPP
+41 79 444 18 30

Stiamo lavorando per diventare